ORARI

Criteri di strutturazione del piano orario disciplinare scuola primaria e secondaria, deliberati dal Collegio docenti nella seduta del 05.09.2019.

Nella formulazione dell’orario disciplinare si debbano tenere in considerazione i seguenti criteri:
* equilibrata distribuzione delle discipline nella giornata e nella settimana,
* alternanza di materie teoriche e pratiche,
* esigenze dei docenti impegnati su più scuole,
* l’orario di religione viene elaborato dai team tenendo conto delle classi con alunni esonerati da IRC,
* le compresenze andranno diluite nell’arco della settimana.

In caso di impossibilità ad attribuire a tutti il giorno libero richiesto, si procederà col criterio della turnazione per la quale ci si atterrà alle seguenti modalità:
* sorteggio tra tutti coloro che richiedono lo stesso giorno libero.

In relazione a motivi di scontento in ordine a:
* giorno libero diverso da quello richiesto;
* numero di ore buche superiore a quello che risulti più frequente nella tabella oraria relativa a tutti i docenti;
* elevato numero di ore di lezione in una singola giornata;

I docenti sono invitati a segnalare in forma scritta le loro osservazioni alla commissione orario ed al D.S. affinché si possa pervenire, se possibile, a miglioramenti.

Si aggiungono ancora le seguenti peculiarità:

* I docenti di strumento musicale effettueranno le ore secondo orario da comunicare al Dirigente.

* Docenti di Italiano e Matematica dello stesso corso non possono avere lo stesso giorno libero.

* Le ore per i compiti scritti saranno accoppiate per lettere e mat. ed eventualmente, a richiesta, per inglese.

* Di norma le discipline con solo 2 ore settimanali, per legge, non possono averle accoppiate in un solo giorno.
* Cercare di avere ogni giorno professori a disposizione sia alla prima ora che per l’intero orario.

* L’orario dei docenti di sostegno sarà formulato in relazione alle esigenze didattiche degli alunni.

Gli orari provvisori e definitivi saranno esaminati dal D.S. e poi firmati, protocollati e pubblicati sul sito web della scuola.

ORARI DIDATTICA A DISTANZA IN CASO DI CHIUSURA O QUARANTENA A.S.2020/2021
Primaria Montemilone
Primaria Maschito
Primaria Forenza
Primaria Palazzo

Secondaria di Palazzo S.G.
Secondaria di Maschito
Secondaria di Forenza
Secondaria Montemilone

ORARI DEFINITIVI A.S.2020/2021