ASSEGNAZIONE DOCENTI ALLE CLASSI/SEZIONI

I criteri per l’assegnazione dei docenti ai plessi e alle classi/sezioni sono i seguenti (delibera del Collegio docenti del 28.06.2019 n.50/2018-2019):

Il rispetto della continuità educativo - didattica sulla classe dovrà essere considerato obiettivo prioritario.
Le domande di assegnazione ad altro plesso dovranno essere inviate alla direzione dell’istituto entro il 10/07/2019, in tempo utile per il completamento delle operazioni.
I docenti che assumono servizio per la prima volta nell'istituto, potranno presentare domanda di assegnazione al singolo plesso per i posti vacanti dopo le sistemazioni dei docenti già appartenenti all’organico del precedente anno scolastico.
In caso di concorrenza di più domande sul medesimo posto o in caso di perdita di posti nel plesso o scuola, l’individuazione sarà disposta nel rispetto della graduatoria d’istituto, a parità di punteggio prevale l’età anagrafica (precedenza al docente con la maggiore età).

Le assegnazioni saranno disposte secondo le seguenti fasi:
Assegnazione dei docenti che garantiscono l’insegnamento della lingua straniera nella scuola primaria;
Assegnazione dei docenti che permangono nello stesso plesso;
Assegnazione dei docenti che hanno fatto domanda di essere assegnati ad un plesso scolastico;
Assegnazione dei docenti che entrano a far parte dell’organico funzionale dell’istituto per la prima volta.

Il Dirigente Scolastico comunque ha la facoltà di discostarsi dai criteri esposti sopra, al fine di garantire l’organizzazione funzionale del servizio scolastico, situazioni personali che comportino trattamento specifico per incompatibilità.

14.10.2020 - Decreto assegnazione definitiva docenti alle classi/sezioni - A.S.2020/2021

24.08.2020 - Assegnazione docenti di Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado ai plessi, classi e sezioni - A.S.2020/2021

28.08.2020 - Rettifica assegnazione docenti ai plessi, classi e sezioni in relazione all'organico di fatto - A.S.2020/2021